mercoledì 16 novembre 2011

2 anni!!!

Esattamente 2 anni fa a quest'ora tornavo in reparto a bordo di un'enorme sedia a rotelle con un fagottino piccolissimo tra le braccia. Ero stanca. Ero sporca. Ero la persone più felice e spaventata sulla faccia della terra.
Stamattina dopo due anni, mi sono svegliata e lei era lì, mi accarezzava con la manina per svegliarmi e mi chiamava "mamma" "mamma" "ecchefai mamma? dommi?" e ho pensato che la mia bimba, la mia piccola peste, la mia Caterina ha già due anni! Due!!! Non vi dirò la cazzata che dicono tutte le mamme "Il tempo è volato! Mi sembra ieri che è nata!", il primo anno è stato un massacro, una vera prova di resistenza, contavo i mesi e, stupidamente, spuntavo i traguardi che secondo i manuali, i medici e chiunque voglia minare l'autostima di una neomamma dovevamo raggiungere. Neanche avessi partorito un orologio svizzero invece che una bimba! Poi qualcosa è cambiato. Non è stata LEI a crescere, sono stata IO a dire BASTA. Basta imposizioni, basta traguardi da raggiungere, basta farsi domande del tipo "Perchè quel bimbo fa così e Cate no?", basta indecisioni. Ho preso coscienza. Mi sono rilassata e ho ascoltato mia figlia e nessun altro. E sono felice. Due anni sono serviti a lei per crescere e diventare stupenda e a me per crescere e diventare giorno dopo giorno sempre un po' più mamma. Grazie tesoro mio e tanti tantissimi auguri di cuore!

2 commenti:

  1. augurissimi alla Cate e alla mamma FELICE !!.
    Felicita' che condividiamo a Solvay.
    Dé.

    p.s. Sta casa nuova(nuovo blog) ci piace!!

    RispondiElimina

Lascia un commento...