giovedì 17 novembre 2011

Ansia da prestazione

Ieri era il compleanno della PiccolaPeste, ma ieri abbiamo spento le candeline solo in ambito familiare, domenica invece... eh... domenica abbiamo "La festa". A volte mi chiedo: ma chi me l'ha fatto fare? Ok è da Settembre che ci penso e alla fine non sarà questo grande evento mondano però... però adesso che la data si avvicina mi è presa una sorta di "ansia da prestazione". Tipica del mio carattere che il Prof definirebbe "perfezionista fino al maniacale". Comunque la cosa era partita in modo abbastanza semplice, volevo fare una festa a tema, il tema, ovviamente, dati i gusti della PiccolaP, doveva essere "Pippi Calzelunghe e i Pirati di TacaTuca" e fin qui niente di che. Poi però parlandone con la mamma dell'amichetto di Cate (che guardacaso è nato un giorno prima di lei...) l'idea di questa festa gli è piaciuta così tanto da volerla fare insieme, da qui la ricerca di un posto adatto (io 10 pesti di 2 anni in giro per casa non posso gestirle!), trovato il posto mancavamo di animazione perchè ovviamente togli i giochi, togli la musica, togli la TV, rimangono 10 pesti in balìa di loro stesse... AAAAHHH!!! Panico! Così abbiamo reclutato una ragazza che fa animazione/babydance/palloncini che spero ci risolva la questione divertimento delle pesti mentre noi ce ne stiamo comondamente a chiacchierare bevendo uno spritz... Seee... Ho visto un bel mondo ok...
Speriamo solo che li intrattenga per un po'. Dopodichè c'è stata la questione buffet, compriamo o facciamo? Nooo dico io facciamo che è più bello e più genuino! Ecco, mordersi la lingua no è... Non contenta alla domanda: e la torta? Ah la torta a Cate gliela faccio io!!! Ecco è lì che mi so fregata del tutto... Adesso devo nell'ordine: finire l'allestimento, preparare i cupcakes, decorarli, preparare il buffet, preparare due torte (perchè "io in cucina sono negata pensaci tu")... 
Ce la posso fare. Ce la DEVO fare. Ok il mio mantra sarà "Pippi! Pippi! Pippi! Che nome fa un po' ridere ma voi non riderete per quello che farò..."

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...