venerdì 25 novembre 2011

X-Factor - Seconda eliminazione

Proseguo nella mia fissa per X-Factor, anche ieri sera, messa a letto la peste mi sono piazzata bella bella davanti alla TV. Dunque, hanno eliminato "Le 5", mi dispiace un po' però devo concordare con Arisa che dice fin dall'altra volta che cinque soliste sono un prodotto poco vendibile e concordo anche col Prof che insiste col dire che i gruppi vocali come categoria hanno poco senso (a meno di essere i "Manhattan Transfer" testuali parole), mi spiace quindi per Elio che io adoro e che mi sembra, sinceramente, il più preparato musicalmento e il più attento nello scegliere i pezzi per la sua squadra, vedi splendida esibizione delle "Cafè Margot" e divertente performance de "I Moderni" che però secondo me devono ancora trovare l'equilibrio. La grande delusione di X-Factor, secondo me, sono gli uomini, non so a me non comunicano niente, Vincenzo sì è il più "credibile" come direbbe Elio ma mi sembra un pochino troppo "di nicchia", mi chiedo: se gli togli l'aria da cantautore, il cappellino e invece di raccontare una canzone gliela fai cantare? Ce la fa? Sicuramente Morgan è bravo a scegliergli i pezzi e lui è intonatissimo e interpreta i pezzi benissimo però... boh, non mi convince del tutto via... Gli altri tre non li commento nemmeno, noiosi, scontati... bah...
Anche Arisa ho un unico asso nella manica che è Antonella, bella, brava, personaggio quanto basta, semplice eppure sofisticata, mi piace. La squadra migliore rimane quella della Simo nazionale che però rischia di rovinare con le sue stesse mani, o che si fa cantà i Baustelle a una con la voce di Francesca? Boh! Io non ci capirò niente ma... i Baustelle??? Comunque la vera rivelazione, il vero talento se così possiamo dire è la piccola Nicole, cioè uno ascolta tutti gli altri, fa i suoi giudizi, i suoi commenti, poi all'ultimo, esce lei e, cacchio, spacca! Cioè che gli fai cantare gli fai cantare, ha una voce che schioda! E non c'è storia per nessuno. Non si atteggia, non eccede, sale sul palco e con quella voce... spacca.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...