mercoledì 23 novembre 2011

Yes Woman

Ve lo ricordate il film "Yes Man" con Jim Carrey? Quello in cui lui è un noiosone che dice sempre no a tutto e poi va ad un seminario e una specie di guru gli dice che per avere successo nella vita bisogna dire sempre si? Ecco io sto attraversando un periodo "Yes Man". Mi era già capitato altre volte ma adesso ci faccio caso perchè, beh, incastrare tutte le cose a cui dico si non è sempre facile! E così mi capita di ricominciare ad andare in palestra, partecipare ad un paio di cene, cucinare ed organizzare compleanni e cene, confezionare calendari dell'avvento e decorazioni varie... Insomma "Yes!!!" è il mio nuovo mantra. Spero solo di non lasciare indietro niente e nessuno e soprattutto di non trascurare i miei amori per cui ho, letteralmente, vissuto gli ultimi due anni. Ma forse è solo che ci metto tanto ad abituarmi alle cose, dovevo metabolizzare questa cosa dell'essere mamma, perchè mica sempre è facile capire il sottile confine tra l'essere donna, mamma e moglie, a volte le linee si intersecano, altre invece diventano una strada a senso unico. In ogni caso la maternità è un'esperienza che ti porta a perdere la bussola. Poi un giorno ti svegli e non è che non ti senti più mamma, semplicemente ricordi a te stessa che non sei solo quello. E ti scopri diversa, ma più simile a quella che eri, con in più la consapevolezza di quello che sei. Non so se è chiaro...
Senti che questa cosa che all'inizio ti ha sconvolto la vita piano piano rientra nella quotidianeità, senti che puoi allentare un po' la presa e dedicarti di nuovo a te, ai tuoi interessi, alle tue passioni e cosa ancor più bella senti che pian piano puoi coinvolgere anche la tua famiglia in tutto questo, puoi smettere di mettere paletti, tutelare, proteggere, sei di nuovo pronta ad aprirti al mondo e a dire: Siiii !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...