mercoledì 8 febbraio 2012

Attività da fare in casa... Vademecum per mamme disorganizzate (come la sottoscritta n.d.r.)

In questi giorni di neve/malattia il mio ingegno e quello della PiccolaPeste si è aguzzato per trovare nuovi e divertenti modi per passare le giornate...
1) Cucinare. Sì ma mica per noi! Abbiamo allestito una specie di "mensa dei poveri" intorno alla sua cucina e abbiamo cucinato e servito pasti a tutti i bambolotti e i peluche di casa.
2) Leggere. Io ho cominciato a leggere "La notte ha cambiato rumore" di Maria Duenas che mi sta prendendo veramente un sacco; la PiccolaPeste si è appassionata a "Bambi", una vecchia edizione della Disney che conservavo dalle elementari e alla quale tenevo un sacco (forse proprio per questo che ha deciso che doveva assolutamente diventare suo!). Abbiamo raggiunto un livello di conoscenza degli animali del bosco che manco Piero Angela, adesso distingue perfettamente Talpe, Procioni, Puzzole e persino la "Signora Quaglia" come la chiama lei.
3) Ballare e cantare. Eh si perchè noi in casa siamo artisti! Siamo pronti per la Juilliard, noi!
4) Usare la tecnologia. Abbiamo vissuto momenti di terrore quando causa neve sulla parbola, per ben tre  giorni non si è visto SKY. Panico. Scene da the day after tomorrow... Poi, visto che noi a colazione pane e tecnologia, abbiamo comprato il ricevitore digitale terrestre (alla buon'ora...), tamponando l'astinenza da Pippi con gli episodi scaricati da youtube, Dio benedica YouTube!
5) Colorare. Eh si, avete capito bene, la PiccolaPeste finalmente è stata ferma 10MINUTIDIFILA!!! A colorare... come una bambina calma... mi sono venute le lacrime all'occhi! Piccola precisazione però, ci sono riuscita grazie ai colori a gessetti e ad un foglio di cartoncino blu formato grande (tipo 1m...) non vi dico come s'era conciata... pareva na madonnara!
Questo è quello che potete fare anche voi per allietare le vostre giornate casalinghe! :)
P.S. i madonnari per chi non lo sapesse sono quelli che disegnano (con i gessetti appunto...) le madonne sui selciati, di fronte alle chiese vanno per la maggiore e di solito posseggono un cane e chiedono compensi per la loro arte...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...