lunedì 19 marzo 2012

Commento a "#effettoserra"

Volevo commentare questo post: http://fagioliborlotti.wordpress.com/2012/03/19/sabato-mattina-ed-effettoserra/ di Fagioliborlotti, ma stamani i commenti non funzionano perciò lo posto qui:

" Come sempre fornisci ottimi spunti di conversazione. Io penso che le nuove forme di comunicazione: siti internet, blog, social network, siano solo un mezzo per diffondere le informazioni e come tali vanno considerati. Non credo abbiano la pretesa di fare cultura nè tantomeno di formare coscienze, del resto se ci pensiamo anche lo stare inermi a sentire le notizie dei vari tg crea inevitabilmente un atteggiamento del tipo: questo e giusto, questo è sbagliato. Sta a noi cercare le sfumature degli argomenti che ci stanno a cuore e creare il nostro punto di vista, anche grazie alle informazioni divulgate in rete. Questo puntare il dito mi sembra un'inutile "caccia alle streghe" contro ogni nuova forma di tecnologia, prima era la TV, poi il cellulare e gli sms, poi internet, poi i social network... Non dimentichiamo che questi sono solo mezzi e un mezzo non può "fare schifo" può farlo l'uso che se ne fa, che grazie al cielo varia da persona a persona."

1 commento:

  1. Condivido...però la potenza dei blog ( dati morti l'anno passato) è ancora tutta da misurare..mi riferisco a blog di scrittori Wuming oppure Beppe grillo..oppure ad iniziative partite dai blogpost ed esportate sui giornali di carta fino ad approdare al newyorktimes mi riferisco a #salvaciclisti ...come dire si smuove anche le coscienze...condivido il mezzo non è nè cattivo nè buono ..è l'uso che se fa che fa la differenza ..

    RispondiElimina

Lascia un commento...