sabato 17 marzo 2012

Mi piace... Non mi piace... Aggiornamento

Ogni tanto mi piace rileggere quello che scrivevo nel mio vecchio blog (che non sono riuscita a portare qui da splinder...), meno male che all'epoca avevo una connessione di mer.. e quindi ogni post prima lo scrivevo su word e poi lo incollavo... quindi oggi curiosando tra i post del 2008 ho trovato questo:

      "Questo mi piace... quest’altro no...

Credo sia ufficiale ormai, soffro della sindrome da Nick Hornby, classifiche classifiche e ancora classifiche... saranno i trent’anni? Veramente sono 31... ok ok a luglio 32... uff... che palle!
Mi piace:
stare sdraiata, sull’erba o sulla sabbia, a guardare le nuvole. L’odore dei neonati. Il sabato o la domenica mattina, quando posso stare a letto finchè voglio e rigirarmi nel caldo del piumone. I campi di girasoli. Le cene con gli amici quando tutti cominciano a fare “ti ricordi......”. Ricevere fiori quando non me lo aspetto. Correre con la musica nelle orecchie a darmi la carica. Mettere lo stereo a palla e cantare in macchina quando viaggio sola.
Non mi piace:
quando piove e non si può uscire di casa. Quando una mamma tratta male il suo bambino. Le serie in TV dove ci sono i medici e specialmente quelli dove fanno le autopsie. Mangiare in piedi e di corsa. Quando due “innamorati” si fanno battute acide davanti alla gente. Il perizoma che esce dai pantaloni. Quando scopro che ho lasciato un calzino colorato nella lavatrice con i panni bianchi ed esce tutto o rosa, o grigio, o violetto...(sgrunt!)
E questo è solo un piccolo assaggio... mi riprometto di aggiornare il mi piace, non mi piace più presto possibile e voi? Cosa vi piace e cosa no? "

Ok. Sono morta dal ridere :)
Cioè sono passati 4 anni e a parte qualche piccola modifica potrei benissimo averlo scritto ieri!
Mi ero ripromessa comunque di aggiornarlo quindi:
Mi piace(rebbe):
stare sdraiata, sull'erba o sulla sabbia, a guardare le nuvole. Eh si mi piaceva proprio! Adesso però sono sempre meno le occasioni in cui mi capita di farlo. Il sabato e la domenica mattina, quando posso rigirarmi nel caldo del piumone... ah! ah! si commenta da sè! Correre con la musica nelle orecchie a darmi la carica... beh capita di rado ma ora ricomincio eh giuro, ho la maratona di NY che mi aspetta ;)
Mi piace:
L'odore dei neonati, mi piace ancora, anzi direi l'odore di mia figlia, sempre. I campi di girasoli. Le cene con gli amici quando tutti cominciano a fare "ti ricordi.......". Ricevere fiori quando non me lo aspetto. Mettere lo stereo a palla e cantare in macchina quando viaggio sola. Quando Caterina viene nel lettone e mi stringe le braccine intorno al collo e mi si struscia con quelle guancine morbide e mi dice "mamma" con l'aria beata. Quando guardo negli occhi mio marito e vedo che è felice. Quando Caterina mi abbraccia prima di dormire e mi dice "ti vojo tatto bene mamma" oppure "sono tatto felice!". Mangiare il gelato tutti e tre insieme.
Non mi piace:
Resta invariato, anche se ora capisco che un bambino possa veramente farti uscire di sentimento... comunque non giustifico il trattarlo male, che è moooolto diverso dallo sgridarlo, quindi no via, continua a non piacermi.

E a voi cosa piace?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...