mercoledì 27 giugno 2012

Fermate il mondo voglio scendere!

La mia è una richiesta di aiuto. Domenica parto per il mare con la PiccolaPeste e la nonna, senza Prof, che deve lavorare e che come degna sostituta ha incaricato sua madre, fortuna che con mia suocera vado d'accordo sennò sai che vacanze... Ma apparte questo, dicevo domenica parto e non ho ancora neanche pensato a ciò che dovrò portare o a dove ho (AH!AH!AH!) "messo a posto" le valigie dall'ultima volta che le ho usate, inoltre la PiccolaPeste dopo essersi tolta il pannolone è stata affetta da un raptus di crescita veloce e da ieri mattina rifiuta il biberon "vojo la tazzsa io. pecchè sono glande. pecchè devo zuppare i biccotti" benissimo, da stamani si vuole anche vestire da sola e, ovvio, i vestiti li decide lei. Non bastasse stasera abbiamo appuntamento dalla parucchiera per il primo taglio di capelli (il primo!!!!) e ho il terrore di cosa potrà fare, le alternative vanno dal tornare fregiata o calva a tratti a fare pipì sulle poltrone in pelle... Non ci voglio neanche pensare... In tutto ciò lavorerò fino a venerdì sera a ritmi serrati in una stanza dove quando non batte il sole e fa fresco sono 30° e per fortuna stiamo in montagna... gna'posso fa.

3 commenti:

  1. Bè...non sei davvero ben messa!!
    Una cosa alla volta.
    Fai un elenco delle cose che usi giornalmente...cioè tienilo a portata di mano e fai le aggiunte man mano che passano le ore di una giornata. Vedrai che poi on lascerai nulla indietro.
    Le valige sono grandi e se le cerchi le trovi....dai non sono uno spillo!
    Dai corda alla bambina, non sono cose gravi quelle che vuole fare!occhio però per l'abbigliamento...niente vizi.
    Il taglio dei capelli lo decidi tu, spero vivamente, e puoi farla contenta facendole una treccina o una codetta che farai tagliare con tanto di elastico a monte e le dirai che la conserverete per sempre..(ti consiglio di metterla in una bustina trasparente sigillata).
    Io l'ho fatto con mia figlia ed è andato tutto in maniera perfetta
    Se si comporterà bene (vedi anche per la pipì) dal parrucchiere a ruota fai un salto in edicola per un premietto(scelto da lei, però)...una cosina da 2 o 3€ la farà felice e sarà orgogliosa del suo comportamento premiato.
    Fammi sapere com'è andata...ci tengo eh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che alla fine è andata benone :)
      Apparte per il lavaggio dei capelli che ha pianto un po' ma quello era previsto, piange anche a casa... poi si è fatta tagliare i capelli da vera signorina, seduta composta e guardando allo specchio tutto ciò che succedeva e facendo un bel sorriso finale :)
      la ciocchetta l'ho conservata anche io ;)
      e in quanto al premio ne ha ricevuti ben due! uno dalla parucchiera che gli ha regalato un giornalino a fumetti di spiderman (che userà per fare invidia al cuginetto ;)) e uno da babbo e mamma che dopo il taglio l'hanno portata alle giostre!

      Elimina
    2. Grazie per l'aggiornamento! :-DDD
      La ciocca è d'obbligo assoluto!!! Sei stata in gambissima! Brava mamma mela!

      Elimina

Lascia un commento...