venerdì 17 agosto 2012

Il Monte Amiata

In questi giorni sono a lavoro... Sì beh... Grazie, una gran fortuna non c'è che dire. Ho barattato le mie ferie per un nuovo contratto e (credo/spero) una maggiore stabilità lavorativa e quindi non mi lamento... Anzi!
Ho la fortuna di vivere e lavorare in un posto meraviglioso, il Monte Amiata, in una regione che, permettetemi un po' di sano campanilismo, è tra le più belle d'Italia, la Toscana. 
Il Monte Amiata è una montagna un po' atipica (come i suoi abitanti... ma questa è un'altra storia :)) non fa parte degli appennini ma sta a metà tra la val d'orcia e la sua bellissima campagna e la maremma con il suoi litorali selvaggi. Qui tutto è vicino, il Lazio, l'Umbria, il mare, la campagna, Siena, Firenze, Perugia, Viterbo, eppure tutto è lontano. Lontano dal caos, lontano dal tempo. Sul Monte si assapora ancora la vita, i ritmi sono più lenti, la vita più gustosa... Che vi devo dire, sarà stato pure un ferragosto di lavoro ma quando si vive in un posto così...

4 commenti:

  1. Se dovessi fare una vacanza in una regione d'Italia la Toscana sarebbe assolutamente la prescelta...E mò m'informo meglio su questo monte Amiata!!!

    RispondiElimina
  2. Informati... informati... ;)
    La Toscana è bella tutta come tutta l'Italia del resto! E io sono moooooolto campanilista :D W l'Italia!

    RispondiElimina
  3. ciao. due settimane fa eravamo lì!! ad abbadia san salvatore. un posto stupendo, vi invidio!!!
    maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000!!! Dovresti tornare a vederlo con i colori e le prelibatezze dell'autunno :P

      Elimina

Lascia un commento...