domenica 16 febbraio 2014

Domenica mattina

Innanzitutto partiamo dalle coordinate: l'anno nuovo è cominciato, il primo mese del quale è già finito, la seconda settimana del secondo mese finisce oggi, la PiccolaPeste ha sempre 4 anni, la GranDama 4 mesi e io e il Prof abbiamo festeggiato il nostro settimo S.Valentino. Ecco. Mi so ri-collocata. Ogni tanto nella vita bisogna sapere dove siamo, specie se negli ultimi mesi siamo stati passati dentro la centrifuga della lavatrice. Sì la vita con due bimbe è frenetica, impegnativa e altri luoghi comuni che ormai sono triti e ritriti in qualsiasi blog di genitori che si rispetti, in realtà e ve lo dico in un'orecchia "io sono felice" sssshhh, ditelo piano e voi scordatevene subito perchè come diceva il grande Truffaut "la felicità si racconta male perchè non ha parole, ma si consuma e nessuno se ne accorge". Sì sono giorni densi come marmellata di fichi la altrettanto dolci, la PiccolaPeste sta imparando a sciare e se non m'inganno abbiamo trovato il suo vero talento, no, non lo sci, lo sport, tra la ginnastica artistica e lo sci la mia piccola atleta nonchè instancabile fanciulla fin dall'età dei gattonamenti ha trovato finalmente la sua valvola di sfogo e noi con lei. La GranDama cresce e dispensa sorrisi come solo una Dama d'altri tempi, calma e appagata nella sua sdraietta sa fare con i suoi sudditi.
Io e il Prof ci intravediamo appena tra il lavoro e gli impegni quotidiani e abbiamo giusto il tempo di un rapido bacio sul divano quando le piccole dormono per poi crollare esausti, ma la luce che ancora abbiamo negli occhi quando ci guardiamo mi fa sperare che presto i rapidi baci muteranno in qualcos'altro e torneremo anche noi alla normalità e il ciclo "centrifuga" finirà così come è iniziato. Io da parte mia sono tornata ad essere una divoratrice di libri e una sognatrice, presto vi parlerò dei libri che mi hanno tenuto compagnia in questi mesi, ma non stamani, stamani era solamente per fare il punto, per capire dov'ero chè ogni tanto bisogna fermarsi un attimo per capirlo. Buona domenica a tutti :)

1 commento:

Lascia un commento...