giovedì 23 aprile 2015

Maleficient

Oggi voglio parlare di questo film perché l’ho veramente adorato! Mentre la storia della bella addormentata in sé e per sé mi è sempre piaciuta poco, anche da bambina, questo film mi è piaciuto tantissimo. Mi piace il personaggio di Malefica, è un personaggio così “umano”, con le sue debolezze, con la sua rabbia, la vendetta, ma anche il perdono e l’amore. Mi piace. Mi piace perché va oltre l’idea di buono e cattivo, tipica delle favole, Malefica è buona e cattiva insieme, dolce e terribile allo stesso tempo. Malefica conosce l’amicizia, l’amore e poi il tradimento e la vendetta, ma nonostante tutto torna ad amare, perché non può farne a meno. Maleficient mi piace perché va oltre lo stereotipo del “vero amore” delle favole. Vero amore non può essere quello di due ragazzi che si incontrano per qualche ora nel bosco, non può esserlo né per Malefica né per Aurora, vero amore è quello di una madre, una persona che ti ha visto crescere, che ti è stata accanto nel bene e nel male, vero amore è quello di chi ti accetta nonostante tutto, per come sei, oltre le apparenze. E il vero amore alla fine non salverà solo Aurora ma anche e soprattutto Malefica. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...