giovedì 26 novembre 2015

PPPP (PiccolaPeste Pigiama Party)

Sabato la PiccolaPeste ha festeggiato i suoi sei anni con le amichette. Da giovane PR quale solo lei riesce era partita per organizzare una mega festa in cui invitare: entrambe le prime (42 bambini), i suoi "amici di kick boxing", i suoi "amici di piscina", le sue vicine di casa, per un totale di almeno altri 10-12 bambini. Eh no! Le ho detto che per avere un compleanno con 50 invitati avrebbe dovuto aspettare almeno i 18 anni!
Insomma alla fine per non farla rimanere male le ho proposto l'alternativa che, sapevo, essere vincente: Pigiama Party! Ne è rimasta entusiasta da subito. Purtroppo le ho dovuto spiegare che "numero ristretto di amichette" voleva dire sotto 10, ma che 5 sarebbe stato perfetto, alla fine erano in 7 (lo spirito della PR non l'abbandona proprio!). Ovviamente avendo 6 anni ho preferito non farle rimanere a dormire e la festa si è svolta dalle 18 alle 21, ma a parte questo è stato un pigiama party in piena regola. Le seienni sono arrivate tutte con il loro zainetto con dentro il pigiama, io e PiccolaPeste le abbiamo omaggiate con un paio di calzine antiscivolo a testa in ricordo della serata, si sono cambiate, abbiamo messo su un po' di musica, le ho truccate e pettinate e poi abbiamo fatto una sfilata in pigiama con tanto di musica e speaker (io...) che introduceva gli outfit :D da morire dal ridere giuro! Dopodiché si sono messe a giocare in camera mentre io gli preparavo il salotto per la cena: pizza, patatine e popcorn! Gli ho messo un film e hanno mangiato sul tappeto stile campeggio. E per finire in bellezza torta fatta in casa al cioccolato con luna e stelle di pdz (non vi dico per farle ho tirato giù tutti i santi del calendario)!
Ve lo dico... posso dirlo... è stata una serata fighissima :D :D :D. Me le sarei tenute tutte! So troppo carine! Stanno crescendo e si vede, alcune le conosco da piccolissime, altre invece le ho conosciute in quest'occasione ma in tutte ho visto il cambiamento dovuto all'età, alla scuola, all'avere coscienza delle proprie responsabilità, della propria indipendenza. Che carine!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...