lunedì 16 novembre 2015

Sei

Sei. Era lunedì proprio come oggi. Sei anni fa. Sembra passato un giorno. Un giorno denso come le tue giornate di seienne. Tesoro mio. Sei diventata grande. Ti guardo mentre ti vesti e ti lavi, non fai un capriccio, sai che devi andare a scuola e sei bravissima, a volte mi viene di aiutarti e subito mi riprendi "Mamma non preoccuparti! Faccio da sola." Hai ragione, ormai hai sei anni. Sei diventata grande. E non mi sembra vero. Hai le tue passioni. Le tue canzoni preferite. Le tue migliori amiche. Sei testarda e libera come solo una seienne può essere. Ma anche giudiziosa e responsabile. Stai crescendo a vista d’occhio e so che presto, troppo presto dovrò lasciarti andare. Vorrei che queste giornate non finissero mai, vorrei che tu le portassi con te per sempre. Queste giornate fatte di cose imparate, di colori appuntati, di disegni di principesse e draghi, pagine e pagine di B corsive, giornate fatte di sogni e speranze, di corse nel cortile della scuola. Giornate che hanno il sapore di pane e cioccolato e il profumo della pastina in brodo col parmigiano. Giornate passate a correre, a nuotare, a saltare, sempre in movimento, sempre fuori, mai stanca, mai triste. Il regalo più bello che posso farti è che tu porti dentro di te queste giornate per sempre, quando sarai triste o stanca, ripensa ai tuoi giorni di seienne, alla tua gioia, alle tue risate, alle corse e alle cose imparate, agli abbracci la sera nel letto sotto il piumone, quando mi dici "mamma resta qui, ti voglio bene" e io ti rispondo "la mamma ci sarà sempre per te, sei la mia bambina". E lo sarai sempre, questo è certo. Buon 6° compleanno Cate.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...