giovedì 7 aprile 2016

Ansia da spannolinamento 2… a volte ritorna!

Rieccoci. Pensavate che al momento di spannolinare la secondogenita avrei saputo già tutto e non avrei ammorbato il prossimo con la mia ansia eh… e invece no. Eccola lì è tornata. Puntuale come l’agenzia delle entrate. Al compimento dei 2 anni e mezzo di GranDama l’ansia da spannolinamento è tornata ad albergare in un angolo del mio cervello, da prima ha tolto le ragnatele che si erano formate in questi 4 anni poi si è sistemata per benino, adesso comincerà ad allargarsi, prima poco, poi un po’ di più, finchè il pensiero fisso del mio unico neurone non sarà: "Devo togliere il pannolone. Devo togliere il pannolone. Devo togliere il pannolone". Eh… già… non ve l’ho detto ma, ho già comprato un pacco da quattro di mutande scrause, adesso so già come andrà… comprerò altre 10 paia di mutande dopodichè inizierà l’ansia vera. Il fatto di esserci già passata non sta attenuando affatto la sensazione di non farcela, non so perché. GranDama dal canto suo non vuole proprio toglierlo il pannolone anzi! L’altra sera prima di fare la doccia si aggirava tutta nuda per il bagno avvicinandosi e allontanandosi dal vasino come se lo studiasse, poi si è accovacciata lì accanto e fatto la pipì sulle mattonelle, il tutto continuando a guardare il vasino come a dire "io la faccio dove mi pare, è inutile che stai lì!". Non ce la faremo mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...